Our job is our passion

La storia di S&L è una storia fatta di persone, un progetto nato alla fine degli anni Settanta da Eugenio Cassina, un maestro e cultore delle belle arti che tutt’ora rappresenta il “manifesto di pensiero” di S&L. Dal 1996, l’architetto Luca Cassina e Stefano Padoan condividono con Eugenio questa esperienza professionale con il costante impegno volto a concretizzare la loro idea di eleganza.

La passione per ciò che si realizza e l’orgoglio di rappresentare una storia ed una tradizione che quotidianamente vengono erose nella loro integrità , impegnano S&L nell’intento di mantenere vivo un metodo ed una cultura del lavoro che si fonda sulla cura dei particolari e sull’artigianalità delle lavorazioni. Nell’approccio esecutivo di S&L il valore culturale del disegno ed il suo significato accademico, artistico e progettuale sono imprescindibili e vengono coadiuvati da una costante ricerca e documentazione storica quale fondamento di ogni atto creativo contemporaneo.

Il rispetto per il committente e l’obbiettivo di concretizzare le sue aspettative sono le regole professionali che S&L si impegna a seguire in ogni tipo di esperienza professionale che affronta.
La storia di S&L continua ogni giorno, con impegno e determinazione, ricca della collaborazione con qualificate maestranze artigianali capaci di interpretare alla perfezione l’idea creativa nel più alto rispetto del Made in Italy.

Referenze

S&L ha progettato e realizzato la decorazione d’interni e gli arredi di residenze private in Italia e all’estero fornendo un servizio completo e personalizzato. Alcune realizzazioni sono visibili nel nostro Portfolio.

L’alta specializzazione di esecuzione e la collaborazione con importanti realtà del settore Contract Furniture, hanno permesso a S&L di sviluppare progetti personalizzati e realizzare mobili su disegno destinati ad ambienti esclusivi in tutto il mondo:

Hotel Europa & Regina – Venezia; St. Regis Grand – Roma; Hotel Westin Excelsior – Roma
Sheraton – Bruxelles; Hotel Du Lac – Vevey; Hotel Keppler – Parigi; Hotel George V – Parigi
Hotel Peninsula Boutique Zilli – Parigi; Four Seasons Hotel Megève – Megève;
Four Seasons Hotel Ten Trinity Square –London; Hotel Savoy – London;
Sofitel St. James – Londra; Hotel Grande Bretagne – Atene; Le Meridien – Amburgo
Imperial Hotel- Austria; Hotel Bristol – Vienna; Hotel Sacher – Vienna
Four Seasons Hotel Prague – Prague; Qatar Mission – New York
Sofitel – New York; Sofitel – Washington; Sofitel – Chicago
Movenpick Hotel and Resort – Beirut; H.Meridien Bahrain – Bahrain
Four Seasons Hotel Bahrain Bay public area – Manama;
Hotel Moevenpick – Al Khobar; Hotel Cheval Blanc – St.Barth;

Baglio Platamone- Sicilia
Royal Olimpic- Atene
Hotel Strasbourg – Ginevra
Ristorante “Il pontile” – Cannobio

Appartamento privato – Crans Montana;
Club Hotel – Loutraky

Ufficio presidenziale – Mosca

Residenza privata – Svizzera

Uffici presidenziali – Bahrain

Collaborazioni e servizi

S&L collabora con importanti società e professionisti del settore dell’architettura d’interni ed arredamento. S&L offre sempre un’assistenza personalizzata, completa e professionale mettendo a disposizione le sue capacità sia nella realizzazione di progetti che nella produzione d’arredi per residenze private,hotel,uffici, stand per fiere e locali pubblici..

Mobil Project spa
Citterio F.lli snc
Colombo Mobili srl
Colombo Stile spa
Battaglia srl
Busnelli Adamo srl
Faos snc
Fintech srl

Arch. L. Ronzoni
Arch. C. M. Ferme
Arch. D. Longinotti
Arch. A. Busnelli
Arch. M. H. Alnajjar
Arch. D. Cerini
Arch. D. M. Varan

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03