• it
  • en

Storia

Our job is our passion

La storia di S&L è una storia fatta di persone, un progetto nato alla fine degli anni Settanta da Eugenio Cassina, un maestro e cultore delle belle arti che tutt’ora rappresenta il “manifesto di pensiero” di S&L. Dal 1996, l’architetto Luca Cassina e Stefano Padoan condividono con Eugenio questa esperienza professionale con il costante impegno volto a concretizzare la loro idea di eleganza.
La passione per ciò che si realizza e l’orgoglio di rappresentare una storia ed una tradizione che quotidianamente vengono erose nella loro integrità , impegnano S&L nell’intento di mantenere vivo un metodo ed una cultura del lavoro che si fonda sulla cura dei particolari e sull’artigianalità delle lavorazioni. Nell’approccio esecutivo di S&L il valore culturale del disegno ed il suo significato accademico, artistico e progettuale sono imprescindibili e vengono coadiuvati da una costante ricerca e documentazione storica quale fondamento di ogni atto creativo contemporaneo.

Il rispetto per il committente e l’obbiettivo di concretizzare le sue aspettative sono le regole professionali che S&L si impegna a seguire in ogni tipo di esperienza professionale che affronta.
La storia di S&L continua ogni giorno, con impegno e determinazione, ricca della collaborazione con qualificate maestranze artigianali capaci di interpretare alla perfezione l’idea creativa nel più alto rispetto del Made in Italy.

Stefano Padoan

Project Manager

Luca Cassina

Architetto