Con il termine Boiserie si intende un “rivestimento in legno, variamente decorato e lavorato, o dipinto, delle pareti interne di una stanza“.

Con il termine Boiserie si intende un “rivestimento in legno, variamente decorato e lavorato, o dipinto, delle pareti interne di una stanza“.

Per realizzare una Boiserie occorre avere capacità creative , tecniche ed esecutive.

La creatività,

che permette di realizzare sempre un’opera unica, studiata per soddisfare le esigenze del progetto ma anche capace di trasmettere armonia e buon gusto nella composizione della geometria, nella scelta dei decori e nelle combinazioni dei materiali che compongono la proposta.

La tecnica,

ovvero il metodo che si impiega per sviluppare il concept, ha come fase iniziale il rilievo dettagliato del locale che verrà rivestito dalla boiserie . Acquisite le informazioni relative all’ambiente di destinazione si sviluppa il progetto con disegni tecnici dettagliati e campionature con l’obbiettivo di risolvere tutte le problematiche costruttive.

L’esecuzione,

con la scelta delle maestranze più specializzate la selezione dei materiali più adatti per caratteristiche tecniche ed estetiche , il montaggio di verifica in laboratorio, la cura delle finiture e l’assistenza nella posa in opera.

La Boiserie è un’abito su misura: S&L segue il percorso di realizzazione con meticolosità e professionalità per garantire un risultato d’eccellenza e possiede le competenze necessarie per soddisfare ogni richiesta nel rispetto di un corretto rapporto fra qualità e costi.