• it
  • en

Boiserie

Con il termine Boiserie si intende un “rivestimento in legno, variamente decorato e lavorato, o dipinto, delle pareti interne di una stanza“.

Per realizzare una Boiserie occorre avere capacità creative , tecniche ed esecutive .
La creatività, che permette di realizzare sempre un’opera unica, studiata per soddisfare le esigenze del progetto ma anche capace di trasmettere armonia e buon gusto nella composizione della geometria, nella scelta dei decori e nelle combinazioni dei materiali che compongono la proposta.
La tecnica , ovvero il metodo che si impiega per sviluppare il concept, ha come fase iniziale il rilievo dettagliato del locale che verrà rivestito dalla boiserie . Acquisite le informazioni relative all’ambiente di destinazione si sviluppa il progetto con disegni tecnici dettagliati e campionature con l’obbiettivo di risolvere tutte le problematiche costruttive.
L’esecuzione, con la scelta delle maestranze più specializzate la selezione dei materiali più adatti per caratteristiche tecniche ed estetiche , il montaggio di verifica in laboratorio, la cura delle finiture e l’assistenza nella posa in opera .

La Boiserie è un’abito su misura : S&L segue il percorso di realizzazione con meticolosità e professionalità per garantire un risultato d’eccellenza e possiede le competenze necessarie per soddisfare ogni richiesta nel rispetto di un corretto rapporto fra qualità e costi.